Pubblicato da: PAdBN | 30 gennaio 2008

Guaranteed

«Everyone I come across in cages they bought
they think of me and my wandering
but I’m never what they thought […]
underneath my being is a road that disappeared
». 

Eddie Vedder, Guaranteed (da Into the Wild Original Soundtrack, 2007)

Ballata voce e chitarra del leader dei Pearl Jam, qui da solo a prendersi cura (con un compositore) della colonna sonora del film di Sean Penn. Accompagnata da un video altrettanto minimal, con il cantante seduto al buio e circondato da singoli fotogrammi dalle scene più significative.

Nota personale. All’importanza della musica nel film ho già fatto cenno. Ma è anche, indipendentemente, una bella canzone. Da ascoltare e riascoltare, magari di sera. Le parole, poi, sono splendide…

Responses

  1. Non ho ancora visto il film (mi metto sempre un po’ di pensiero ad andare al cinema senza avere l’ausilio dei sottotitoli sopratutto quando sono film del genere) comunque la canzone promette molto bene…veramente bella!!!

  2. …sono arrivata qui cercando le parole della canzone…
    io il film l’ho visto e mi è piaciuto molto,
    la musica splendida, i luoghi fantastici!!!
    Ciao


Rispondi

Categorie

